Una Rete per il Territorio. Incontro dibattito sul turismo attivo

Una Rete per il Territorio SGSMercoledì 8 ottobre, presso i locali dell’ex ESMAS di San Giovanni Suergiu, si svolgerà, a partire dalle ore 18.30, un incontro dibattito sulle iniziative dell’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici per la costituzione di una rete integrata di piste ciclabili e percorsi escursionistici, ai quali sono invitati gli operatori del turismo attivo, imprese e privati cittadini che si occupano di cicloturismo, ippovie, escursionismo e turismo sportivo.
L’incontro, che precede quello che si svolgerà a breve a livello isolano, intende verificare la possibilità di partecipare ai tavoli di programmazione con un’unica voce e una serie di proposte già strutturate che partano dal Sulcis Iglesiente. Nel territorio, infatti, sono presenti diverse eccellenze, la cui messa in rete, nell’ottica di una proficua collaborazione e condivisione di competenze, non potrà che rivelarsi fruttuosa.
Al dibattito, organizzato dal Coordinamento del Partito dei Sardi di San Giovanni Suergiu, parteciperanno diversi operatori del settore, che offriranno i dati del turismo attivo nel Sulcis mettendo in evidenza criticità e punti di forza. sarà anche l’occasione per ribadire alcune posizioni del Partito dei Sardi sulle questioni che riguardano il territoriali, partendo dall’emergenza occupazionale e dalla necessità di un deciso cambiamento di governance che rilanci il Sulcis e crei nuove prospettive di sviluppo e lavoro per i cittadini, oltre che sulle attività del Partito in Giunta e in Consiglio Regionale.
Saranno presenti il Consigliere Regionale Piermario Manca, componente della Commissione Attività Produttive e il Consulente dell’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici Franciscu Sedda, Segretario Nazionale del Partito dei Sardi.