Tariffe speciali dalla Tirrenia

tirrenia bisLa proposta lanciata dal Partito dei Sardi per far applicare a Tirrenia un prezzo scontato sotto le festività, che andasse incontro alle esigenze dei nostri emigrati e del comparto turistico sardo, ha raggiunto un primo concreto risultato.

Grazie anche all’interessamento dell’Assessore dei Trasporti Massimo Deiana, Tirrenia ha infatti previsto delle tariffe speciali sulle tratte Olbia-Civitavecchia, Olbia-Genova, Porto Torres-Genova per le partenze dal 5 al 9 dicembre.

Si tratta di riduzioni significative rispetto alle tariffe pubblicate per quei giorni sulle linee sopra menzionate: quasi il 50% sulle Genova-Porto Torres, circa il 25% di sconto per la Civitavecchia-Olbia, il 10% sulla Genova/Olbia, – sulla Cagliari-Civitavecchia a quanto pare è già previsto uno sconto per quei giorni.

Come Partito dei Sardi continueremo a lavorare, di concerto con l’Assessorato ai Trasporti e coinvolgendo anche l’Assessorato al Turismo, perché questa iniziativa non rimanga isolata e la tariffa politica prevista nell’accordo RAS-Tirrenia possa essere pienamente applicata nelle prossime festività natalizie, momento in cui i nostri emigrati in Italia anelano a tornare in patria per trascorrere le feste con i loro cari e le loro comunità.

1 comment for “Tariffe speciali dalla Tirrenia

  1. 28 Novembre 2014 at 13:39

    Il Piano Industriale quinquennale di Tirrenia prevede l’acquisizione e l’utilizzo di navi passeggeri da 15/20.000 Tsl in periodo non turistico? Non parrebbe. Si continuano ad utilizzare navi da 35.000 Tsl con un notevole aggravio dei costi che dovranno venire spalmati su tutto l’esercizio annuale. Auspicabile – pertanto – che l’Ass. Deiana voglia valutare l’opportunità di richiedere in modo deciso l’ammodernamento della flotta al fine di ridurre i costi di esercizio e rimodulare gli accordi economici.
    Il resto risulterebbe solo elemosina di CIN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *