Sardegna e Corsica continuano a crescere insieme. Delegazione Partito dei Sardi e dell’Associazione dei Popoli del Mare in Corsica

sardegna-corsicaUna delegazione del Partito dei Sardi e dell’Associazione dei Popoli del Mare, guidata da Modesto Fenu e Giò Mura, sarà in Corsica dal 21 al 24 ottobre per una serie di interlocuzioni politiche che culmineranno con un incontro con Gilles Simeoni, Presidente dell’Esecutivo corso, amico della Sardegna e del Partito dei Sardi.
Il lavoro politico della nostra delegazione si inserisce in una più vasta iniziativa promossa dall’Associazione Sardegna-Corsica, guidata da Modesto Fenu e fondata proprio in occasione della firma a Cagliari dell’accordo bilaterale fra i governi sardo e corso. L’Associazione Sardegna-Corsica, in accordo con le Camere di Commercio sarde, ha infatti organizzato un momento di incontro fra il mondo dell’impresa e del lavoro sardo con portatori di interessi locali, con le Camere di Commercio della Corsica, con gli Assessori dell’Esecutivo corso e infine con il Presidente Gilles Simeoni.
Circa 80 imprenditori hanno risposto all’appello e la tre giorni si configura come un concreto modo per consolidare e far crescere i rapporti sociali ed economici fra Sardegna e Corsica, aprendo la via ad un rafforzamento delle opportunità di scambio e produzione di ricchezza per entrambi i popoli.
Si tratterà al contempo, dal punto di vista politico, di un ulteriore momento di solidarietà internazionale e di costruzione di azioni congiunte che rafforzino la posizione delle nostre rispettive nazioni.

La Sardegna e la Corsica vogliono crescere insieme, congiungendo le forze.
Questo il senso dell’evento dei prossimi giorni e il messaggio che la nostra delegazione porta al Presidente Simeoni e a tutti i corsi.
Il rapporto fra Sardegna e Corsica, promosso dal Partito dei Sardi e consolidato dai forti atti istituzionali dei due Governi e due Parlamenti, continua e avanza.

Alla nostra delegazione, portatrice di una così alta responsabilità, l’augurio di buon lavoro, a nome di tutto il Partito.

A innantis!

Franciscu Sedda
Segretario Nazionale Partito dei Sardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *