Domani, a Cagliari, nella Sala dell’Edificio Sali Scelti (con aria condizionata e parcheggio) del Parco di Molentargius, si svolgerà il seminario, promosso dai Progressisti e da noi di Nazione Sarda-Giustizia e Libertà, sui temi strategici della politica sarda e delle imminenti elezioni politiche e regionali.
Si inizia alle 16:00 per consentire a tutti di parlare.
La relazione introduttiva sarà svolta da Massimo Zedda e le conclusioni sono state affidate a Antonello Cabras.
Parteciperanno forze politiche e civiche, esponenti politici e culturali.
È un modo semplice per iniziare a parlare senza tirare conclusioni affrettate. Un modo per ritrovarsi. È solo il primo di tanti appuntamenti che anche altri promuoveranno.
I temi sono quelli inevitabili: quali scenari? Quale coalizione? Quale programma? Quale presidente?
Io farò da moderatore, a rimarcare che sono fuori da tutto e che voglio solo concorrere culturalmente e civilmente a costruire una seria alternativa a questo governo sciagurato delle mance.
Si comincia.
Paolo Maninchedda